Spionaggio e vecchi merletti Agatha Christie

ISBN:

Published: 1976

Paperback

550 pages


Description

Spionaggio e vecchi merletti  by  Agatha Christie

Spionaggio e vecchi merletti by Agatha Christie
1976 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, RTF | 550 pages | ISBN: | 4.47 Mb

Lorigine del romanzo di spionaggio è discussa. Qualcuno sostiene che la spy-story ha come padre Ian Fleming, altri che il suo vero creatore è Jean Bruce. Ma nessuno, finora, ha mai ricordato che Agatha Christie scrisse il suo primo romanzo dintrigoMoreLorigine del romanzo di spionaggio è discussa. Qualcuno sostiene che la spy-story ha come padre Ian Fleming, altri che il suo vero creatore è Jean Bruce. Ma nessuno, finora, ha mai ricordato che Agatha Christie scrisse il suo primo romanzo dintrigo internazionale nientemeno che allepoca della Prima Guerra Mondiale, creando due personaggi, Tuppence e Tommy, che se sono molto meno famosi di Poirot, non per questo sono meno godibili.

Il romanzo si chiamava Avversario segreto e riscosse notevole successo, anche perchè faceva leva sul patriottismo di unInghilterra impegnata in un conflitto senza precedenti. Poi apparve Quinta colonna, una vicenda che riprende un tema caro ad Hemingway ed a Greene, ma trattato in modo molto più familiare e insinuante, ancora con Tuppence e Tommy come protagonisti.

Alla fine, un titolo apocalittico: Il mondo è in pericolo, che, inaugurando la moda della spy-story con ambientazione esotica, si svolge a Bagdad. Tutte le storie, comunque, sono trattate in chiave «gialla», tanto che i tre romanzi piaceranno in egual misura agli estimatori del mystery e agli appassionati di vicende spionistiche.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Spionaggio e vecchi merletti":


elrancherobargrill.com

©2012-2015 | DMCA | Contact us